Quaderni acp 

Bambini, schermi e benessere

 

Indicazioni dalla ricerca, motivazioni dei genitori e ruolo del pediatra di famiglia in un articolo a cura di Marco Grollo, Sonia Zanor, Chiara Oretti, Alice Di Leva e Tiziano Gerosa

Alcune evidenze scientifiche documentate sulle correlazioni tra utilizzo degli schermi e sviluppo del bambino, in particolare nei primi anni di vita e poi nella prima infanzia, derivanti dalle principali pubblicazioni disponibili nel contesto italiano ma anche da alcune recenti ricerche svolte in ambito internazionale.

 

La prima guida
per i pediatri di famiglia
sull'educazione digitale familiare dalla nascita

Quali contenuti per un dialogo coi genitori sulla corretta gestione degli schermi nei primi anni di vita?

Quali suggerimenti specifi ci per le diverse fasce di età? Come dare concretezza alle indicazioni pediatriche Internazionali sulla necessità di promuovere fin dalla nascita un corretto utilizzo degli schermi?

Le risposte sono in queste pagine, scritte insieme ai pediatri di famiglia del Friuli Venezia Giulia che stanno lavorando in studio su questi temi con migliaia di famiglie, nel progetto “Custodi Digitali”: il primo in Italia a realizzare un’attività strutturata e sistematica di educazione digitale familiare dalla nascita.

La guida è in vendita al prezzo di € 25,00.
Per ordinare la tua copia scrivi a info@iamedizioni.com

Educazione
digitale familiare dalla nascita

L'articolo speciale a firma del nostro team sul numero 9/2022 della rivista
"Medico e bambino"